1408

Regia di Mikael Håfström

  • Prezzo: € 9.99
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
3.5
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Mike Enslin, un tempo brillante scrittore con alle spalle un ottimo romanzo d'esordio, non è mai riuscito a superare il trauma della morte della figlioletta e ha perso scrittura e moglie dopo il dramma. Da tempo accumula la stesura di innumerevoli libri fra il cinico e il sensazionalistico in cui racconta le sue esperienze notturne in famosi luoghi infestati da fantasmi, poltergeist e fenomeni soprannaturali. Le lunghe notti solitarie alla ricerca di fantasmi inesistenti è destinata ad interrompersi quando Mike entra nella stanza 1408 del famigerato Dolphin Hotel. Sfidando gli avvertimenti del direttore dell'albergo, Mike decide di pernottare proprio nella stanza che tutti considerano infestata, nella speranza che possa essere l'inizio di un nuovo bestseller. Ma Mike si troverà ad affrontare i suoi demoni prima di superare la notte.

Altri utenti hanno acquistato anche:

Recensioni degli utenti

Scrivi una nuova recensione su 1408 e condividi la tua opinione con altri utenti.

Voto medio del prodotto:  3.5 (3.7 di 5 su 3 recensioni)

5.0 Non entrare nella 1408!

Mamma mia, che film davvero! Inquietante, angosciante, allucinante... Un film fantastico nel quale conosceremo l'avventura (o forse sarebbe meglio scrivere disavventura ai limiti del surreale e dell'incubo? ) di un "cacciatore di fantasmi", Mike Enslin, che, dopo aver ricevuto una cartolina con su scritto "non entrare nella 1408", ovviamente farà di tutto per convincere il direttore dell'albergo Dolphin (dove c'è appunto la 1408) a dargli la chiave della stanza. Una volta ottenuta ed entrato nella camera dopo alcuni momenti nei quali tutto sembra essere assolutamente normale, la radio s'accenderà da sola ed inizierà una sorta di countdown che porterà Mike ai limiti della paranoia e dell'angoscia... Riuscirà a sopravvivere ed a restare sano di mente? E ancora, riuscirà ad uscire da quella stanza infernale?
Un film splendido, consigliato ovviamente!

Ritieni utile questa recensione? SI NO

3.0 Senza pretese ma carino

Mi aspettavo qualcosa che facesse molta più paura. Nel complesso però un bel film. Ho apprezzato soprattutto la parte finale. John Cusack è come al solito bravissimo.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

3.0 Discreto

Ben prodotto e ben interpretato. Una classica storia alla Stephen King che parte da uno spunto interessante. In alcuni momenti la tensione sale davvero alta. In conclusione non siamo certo davanti ad un indimenticabile capolavoro, ma ad un onesto prodotto di genere.

Ritieni utile questa recensione? SI NO