11 settembre 2001. Inganno globale

Regia di Massimo Mazzucco

  • Prezzo: € 9.90
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
4.0
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

L'attentato alle Torri Gemelle ha cambiato il corso della storia negli ultimi anni. Questo documentario tenta di ricostruire la verità sui fatti basandosi sulle notizie riportate da fonti ufficiali come Reuters, Associated Press, New York Times, Washington Post, CNN.

Altri utenti hanno acquistato anche:

Voto medio del prodotto:  4.0 (4 di 5 su 1 recensione)

4.0 11 Settembre 2001: la tesi ufficiale a pezzi.

L'11 Settembre 2001 è entrato nella storia: un paese come l'America veniva attaccato da alcune cellule terroristiche sul suolo americano.
Le immagini che le televisioni di tutto il mondo continueranno ostinatamente a trasmettere riprendono lo schianto di due aeromobili di linea contro le due Torri Gemelle del World Trade Center di Manhattan; poco dopo un terzo aereo si schianta sul Pentagono, e un quarto cade al suolo mentre viaggiava in direzione di Washington.
La tesi ufficiale del governo americano è quella di un attacco terroristico; da quel momento l'America dichiara "Guerra al terrorismo" ed entra in guerra contro l'Afghanistan.
In questa tesi, però, c'è qualcosa che non convince, qualcosa che nessuno è in grado di spiegare; dall'incredibile buco nella sicurezza aerea della difesa, al crollo delle Torri fino al terzo aereo che si schianta sul Pentagono.
In questa ricostruzione vengono smantellati uno a uno tutti i punti su cui si basa la tesi del Governo americano.
Ottima la storia e la ricostruzione nonostante la qualità del video non sia eccellente.

Ritieni utile questa recensione? SI NO